Nasce l’Associazione Nazionale Videografi

E’con piacere che comunico la nascita della ASSOCIAZIONE NAZIONALE VIDEOGRAFI di cui ho l’onore di farvi parte come consigliere;
Riporto di seguito le definizioni di Videografo e di Videografia:

Videografo

Il videografo è colui che, attraverso un flusso elettronico e digitale temporalizzato, trascrive, trasmuta, trasforma, configura e compone l’idea vista in immagine, fissa o in movimento, in oggetto sensibile, esperibile e trasmissibile.

Videografia

Parola composta da “Video-” (dal lat. Vidére – prim. pers. sing. del presente ind.) che è l’atto del vedere; e “-Grafia” (dal gr. Graph-é ) che è scrittura o segno. La prassi e l’arte tramite cui si rappresentano le immagini, fisse o in movimento, attraverso un flusso elettronico e digitale temporalizzato. Il termine videografia indica inoltre, l’insieme delle opere video di uno o più autori o di uno o più soggetti videografati.

Per ulteriori informazioni sull’associazione e su come associarsi basta consultare il sito ANV

Mi permetto di aggiungere da Videografo che ha deciso di seguire un percorso lavorativo che esula dalla prassi comune, che questo è il raggiungimento di un primo traguardo, partiamo da qui adesso consapevoli che la nostra figura professionale nel tempo sarà sempre più “visibile” e “apprezzata” e sopratutto gli veranno attribuiti i giusti meriti.
Un ringraziamento va al presidente Demetrio Caracciolo che mi ha voluto all’interno di questa realtà di cui ne faccio parte con Orgoglio.

Leonardo Tornabene

Scroll Up
error: Content is protected !!